About

Incontra Nicola Veneziani,
designer multidisciplinare
dietro Sensee.

Con sede a Padova, traggo ispirazione da design, architettura, moda e artigianato da tutto il mondo, concentrandomi su materiali naturali ed ecosostenibili.

Un viaggio alla ricerca di cogliere l’essenziale e combinare diverse tecniche, portando tutto questo nello sviluppo delle mie sculture da
parete.

Grazie alla danza di luci e ombre durante la giornata, incoraggio le persone a trascorrere del tempo nello spazio per sperimentare e toccare con mano gli innumerevoli mutamenti di ogni rilievo man mano che il tempo e le condizioni nello spazio cambiano.

In un’epoca in cui la nostra vita e i nostri sensi sono influenzati dal digitale, le sculture da parete rappresentano l’unione e l’equilibrio tra artigianato e tecnologia.

Un percorso che aspira a diffondere una cultura dell’arte intesa come capacità di emozionare e garantire a tutti il “diritto alla bellezza”.

Nella realizzazione di ogni scultura, la tridimensionalità crea movimento e l’essenzialità delle figure danno equilibrio alle opere che fondono realtà e astrazione.

Un insieme di forme che esistono e hanno significato perché chi le guarda e tocca, le attribuisce senso.

Con una formazione e carriera nell’architettura, design d’interni e prodotto, percepisco le sculture come una continuazione del percorso.

Punto sempre ad aggiungere atmosfera allo spazio senza stravolgerlo, ma trovando invece il modo di far entrare in dialogo le persone con lo spazio stesso.

Ogni scultura sarà il prolungamento dei nostri sensi e percezioni con lo spazio che ci circonda.

La creatività è ancorata ad una forte convinzione di creare un equilibrio e armonia tra gli ambienti indoor e outdoor.

Una ricerca costante tra atmosfere, colori, materiale e texture che si fondono per portare le persone a vivere una dimensione nuova dell’arte.

Tocca con mano e lascia che le tue percezioni si fondano con l’ambiente, creando un’armonia di forme e colori.